Il team #Renault F1 ha dovuto interrompere per un po’ lo sviluppo per via del cambiamento richiesto dall’upgrade di #Silverstone, quando per il GP di Gran Bretagna è stato introdotto un nuovo pacchetto sulla monoposto di Nico Hulkenberg, che ha portato a un immediato miglioramento delle prestazioni, con la macchina nella top 5 prima che un problema all’ERS facesse scivolare il tedesco in 6° posizione.
Il direttore Renault Cyril Abiteboul ha ammesso che prima di Silverstone non c’erano stati sviluppi, dato che altre componenti non potevano essere introdotte prima di quello step: “Sapevamo cosa volevamo fare, ma era un cambiamento drastico nella filosofia della monoposto e ci sarebbe voluto tempo. Abbiamo dovuto praticamente mettere in pausa lo sviluppo, perché avevamo bisogno di quella parte. Adesso c’è molto altro in arrivo, che vedrete nel resto della stagione“.
Prima di quell’aggiornamento, Abiteboul ha detto che l’intervento principale fatto da Renault sulla vettura 2017 era stato sacrificare il passo in qualifica perché fosse più competitiva sulla distanza di gara. “E’ stata una grande soddisfazione vedere un miglioramento a Silverstone, ma anche la conferma che il team che stiamo cercando di costruire sta crescendo. Ovviamente ci sono stati notevoli investimenti, molti nuovi arrivi e nuovi talenti, nuova energia che stanno iniziano a portare frutto. L’unica cosa che ci mancava era la conferma in pista e finalmente a Silverstone l’abbiamo avuta“.
Redazione MotoriNoLimits