Valentino #Rossi lascia #Brno con il quarto posto al termine di un GP complicato dal mutare del meteo, del tracciato e segnato dall’entrata ai box
per effettuare il cambio moto. Dopo essere scattando dalla seconda posizione in griglia, nei primi passaggi effettuati con le gomme da pioggia Rossi ha conquistato la testa della corsa; entrato ai box in ritardo rispetto agli altri piloti, è stato poi costretto a una grande rimonta dopo aver montato le gomme da asciutto. Il ritmo del nove volte campione del team Movistar Yamaha l’ha comunque portato a chiudere con un ottimo 4° posto: Cal Crutchlow ha provato a chiudergli la strada ma con un sorpasso perfetto Rossi ha portato a casa il massimo risultato in una domenica dai mille imprevisti e tutta in salita e adesso è 4° in classifica, a 22 punti dal leader Marc Marquez.
Valentino Rossi: “In queste gare con il flag-to-flag è sempre molto difficile. Ci eravamo messi d’accordo con la tabella per una tempistica precisa (prima della gara era stato deciso che dai box avrebbero controllato i settori dei primi per dare i riferimenti a Rossi, ndr); purtroppo sono stato fuori un giro in più e la pista si è asciugata molto velocemente. Ho fatto solo quarto. Rimane un buon weekend, sono stato abbastanza veloce, avevo un buon feeling con la moto ed ero abbastanza competitivo sia sull’asciutto sia sul bagnato; quindi ci riproviamo la settimana prossima”.
Redazione MotoriNoLimits