Il secondo e ultimo giorno di test #F1 in #Ungheria si è chiuso con il miglior tempo di Sebastian #Vettel, ma il protagonista è stato Robert #Kubica, 4° al suo ritorno a un test ufficiale. Per la prima volta al volante di una monoposto attuale, dall’incidente di rally del 2011, Kubicaha percorso 142 giri in 20 stint, il migliore in 1m18.572s, a 1.448s da Vettel. Dopo aver concluso la sessione del mattino in 7° posizione, il polacco ha iniziato il pomeriggio con una serie di run più corti, rientrando spesso ai box, girando per la maggior parte dei giri sulle super-soft ma provando anche le ultra-soft a fine giornata, che l’hanno portato alla 4° posizione. I 142 giri percorsi equivalgono a poco più di due GP di Ungheria in 8 ore e hanno permesso a Renault di completare il programma previsto.
Il tempo fatto da Vettel il mattino è rimasto imbattuto nel pomeriggio, quando ha lasciato la Ferrari a Kimi Raikkonen. Secondo Lando Norris con la McLaren (sulle ultrasoft, rispetto alle supersoft del tedesco), in questo test che fa parte del premio 2016 McLaren Autosport BRDC Award. Terzo tempo per Raikkonen con Carlos Sainz quinto dietro a Kubica, e davanti al compagno di squadra Daniil Kvyat.
Settimo il pilota Mercedes DTM Lucas Auer, che ha girato solo il mattino con la Force India, con il pilota russo di Formula 3 Nikita Mazepin che ha preso il volante nel pomeriggio chiudendo 9°. Secondo giorno di test e 8° tempo per George Russell con la Mercedes, che ha girato brevemente anche con l’Halo, con la Red Bull di Pierre Gasly 10°.
Ben 160 giri per il pilota di Formula 2 Luca Ghiotto, più di chiunque altro, al suo primo giorno di test con una F1, chiuso in 11° posizione. A chiudere la classifica il development driver Haas Santino Ferrucci e il pilota Honda F1 junior Nobuharu Matsushita, 12° e 13°.
Redazione MotoriNoLimits