La #Williams ha proibito l’accesso al motorhome durante i GP al suo campione 1997 Jacques Villeneuve, commentatore anche di #Sky Italia. Il motivo? I recenti giudizi taglienti del 46enne canadese su Lance Stroll, definito “il peggior rookie nella storia della F1“. Da qui la decisione: “Villeneuve non è più persona gradita nel nostro motorhome“. Il commento dell’interessato? “Una faccenda che spiace, ma la vita va avanti“.
“Riguardo a Jacques, ovviamente parla m0lto sui media“, ha detto il vice team boss Claire Williams. “Non voglio entrare in molti dettagli. Dice tutto Lance, vuole solo andare avanti e lasciare che siano le sue prestazioni a parlare. Penso che è quello che dovremmo fare, perché allora le critiche smetteranno – quando Lance dimostrerà che merita di stare in F1, cosa di cui tutti noi in Williams siamo convinti“.
Claire Williams ha detto al Corriere dello Sport che il recente podio di Baku del 18enne canadese ha mostrato che è “una superstar del futuro”: “Ha provovato di avere forte carattere e personalità, anche sotto pressione. E’ stato esaminato più della maggior parte dei rookie ma è sempre rimasto concentrato e migliora costantemente. Dopo le prime sei gare è stato molto criticato, ma ho sempre risposto ricordando gli inizi di Vettel, Ricciardo e Raikkonen. Sinceramente non mi aspettavo di vederlo sul podio quest’anno, ma adesso è successo, possiamo dire di avere una superstar del futuro con noi“.
Redazione MotoriNoLimits