Shell e Ducati rinnovano la partnership tecnica per altri 3 anni, tagliando così il traguardo dei 20 anni di collaborazione. Con il nuovo accordo, Shell sviluppa inoltre per la prima volta un nuovo olio motore studiato appositamente per le moto della Casa di Borgo Panigale, presentando Shell Advance Ducati. La partnership tecnica tra questi iconici brand si è rivelata un grande successo sia in pista sia su strada, consentendo uno sviluppo costante dei lubrificanti per moto Shell Advance, testati nelle condizioni più estreme a beneficio delle esigenze dei motociclisti di tutto il mondo.
“Nel corso degli anni, la relazione tra Shell e Ducati è cresciuta e si è intensificata”, ha dichiarato Marco Brun, Country Chair di Shell Italia. “Abbiamo lavorato insieme per affrontare le sfide delle competizioni nel motorsport rendendo poi accessibili le innovazioni e le performance a tutti i clienti Ducati attraverso i nostri accordi di primo riempimento e post-vendita. Il Lubrificante Shell Advance Ultra è l’unico olio motore raccomandato per le moto Ducati e il nostro nuovo prodotto co-branded Shell Advance Ducati completa e rafforza la nostra partnership”.
“Shell è un partner che, con i suoi lubrificanti, ci ha aiutato a ottenere i successi di Ducati Corse, sostenendo le prestazioni in gara, contribuendo a migliorare la nostra velocità e garantendo costante affidabilità. Sono molto contento che la nostra partnership si sia intensificata e abbia coinvolto anche il
mondo della produzione grazie all’arrivo dell’olio Shell Advance Ducati. In questo modo i clienti Ducati continueranno a beneficiare del nostro progresso tecnico come partner in pista”, ha aggiunto Claudio Domenicali, CEO Ducati Motor Holding.
Shell e Ducati hanno iniziato la loro collaborazione nel 1999, con Shell al fianco di Ducati Corse nel Campionato Mondiale Superbike, per poi estenderla quattro anni dopo nel Campionato Mondiale MotoGP. Una tra le partnership di maggiore successo nelle competizioni motociclistiche, con oltre 150 vittorie e sette titoli mondiali tra MotoGP (2007) e Campionato Mondiale Superbike (1999, 2001, 2003, 2004, 2006, 2008). Tutte le moto utilizzate dal Ducati Team e dal team Pramac Racing in MotoGP e dal team Aruba.it Racing – Ducati in Superbike utilizzano formulazioni speciali di Shell Advance.
Il nuovo Shell Advance Ducati è progettato per offrire una protezione completa garantendo massima pulizia dei pistoni, protezione del motore dall’usura e prestazioni ottimali alle alte temperature. L’olio motore Shell Advance Ducati 15W-50 è disponibile dal 1° giugno 2017 esclusivamente presso la rete ufficiale Dealer e Service Ducati in Italia.
Redazione MotoriNoLimits