Mercedes si è assunta la colpa del problema che a Baku è costato la vittoria a Lewis Hamilton, costretto a rientrare ai box quando la FIA ha segnalato che stava guidando ad alta velocità con una mano sola per tenere la protezione che si era staccata. Sembra che durante il periodo di bandiere rosse un membro del team non l’abbia attaccato bene. Ma il boss Toto Wolff ha detto che non ci saranno accuse ad personam: “Questo team ha vinto tre Titoli e non punterò il dito contro una sola persona“.
Nei giorni dopo Baku, il team di Brakley ha esaminato il problema ed ecco la spiegazione del presidente Niki Lauda al giornale Osterreich: “I perni che fissano la protezione non hanno fatto presa. Il problema è stato peggiorato dal notevole carico causato dall’aria ad alta velocità. Lo riprogetteremo in modo che la cosa non si ripeta. Avrebbe dovuto essere una vittoria facile per noi“.
Ma Lauda ha comunque aggiunto di essere felice del successo della Red Bull: “Sono contento per loro. Un bell’incentivo prima del GP d’Austria, la loro gara di casa“.
Redazione MotoriNoLimits