Max Verstappen potrebbe prendere una multa di 25.000 euro per aver saltato gli incontri obbligatori con la stampa dopo la gara di Baku. Chiaramente scontento dopo i continui problemi in Red Bull, il pilota olandese ha lasciato il circuito dopo il ritiro senza parlare coi media e secondo il giornale olandese De Telegraaf adesso sarà multato.
“In quel momento non volevo parlare con la stampa“, ha detto il 19enne alla TV Ziggo Sport Totaal. “Mi sembrava saggio non rispondere subito. In gara ero in un’ottima posizione e il team si aspetta che io faccia il massimo, quindi mi aspetto lo stesso dal team”
Alla domanda su quale sia il problema, Verstappen ha detto: “Il problema è che il Renault è l’unico motore che non funziona“. Dopo due giorni liberi, oggi Max dovrà tornare al lavoro al simulatore. “Il grande vantaggio è che il motore non può rompersi“, è stato il suo commento. Alla domanda se fosse rimasto a Baku per festeggiare la vittoria a sorpresa del compagno di squadra Daniel Ricciardo, la risposta è stata altrettanto dura: “Secondo voi?”.
In fondo come dargli torto, quattro ritiri in sei gare pesano, specie per un giovane pilota così “pompato” dalla stampa e dallo stesso team. Per chi veniva definito un futuro campione, e che per di più ha solo 19 anni, la tensione dev’essere difficile da sopportare. Ma, caro Max, su una cosa non possiamo darti ragione: il Renault è l’unico motore che non funziona? Pensa se avessi a che fare con un Honda…
Barbara Premoli