Dopo 5 prove speciali, la prima giornata di gara va in archivio con la terza posizione in classifica. Un susseguirsi di cambi al vertice, che ha visto l’equipaggio di ŠKODA Italia Motorsport vincere anche una speciale, la prova di “Apricale”.
Dopo essere passati al comando durante la seconda speciale, Umberto Scandola e Guido D’Amore hanno dovuto cedere la vetta della classifica nel corso delle prove successive.
Nella mattina di sabato partiranno quindi per un’ultima tappa a inseguimento. Un avvio di gara prudente quello dei portacolori di ŠKODA Italia Motorsport, passati poi all’attacco sul tratto di “Apricale”, speciale di cui hanno firmato il miglior tempo. Sui successivi chilometri di “Vignai”, la sfida per la prima posizione entrava nel vivo. Il diretto inseguitore aveva la meglio e balzava al comando per meno di mezzo secondo.
Sugli ultimi due tratti cronometrati, “Ronde” e “Ronde bis”, Umberto Scandola e Guido D’Amore hanno arretrato di un’altra posizione in classifica, chiudendo così la prima tappa al terzo posto.
La giornata odierna prevede tre prove speciali da ripetere due volte, sei tratti cronometrati per un totale di 125,02 km. La mattinata avrà inizio con un breve service park di 15 minuti e poi via alla volta di “Colle Langan”, “Passo Teglia” e “Colle d’Oggia”. A seguire il parco assistenza di metà giornata a “spezzare” il ritmo di gara, per poi riprendere nuovamente il giro della mattina. Dopo l’ultimo service park, l’arrivo a Sanremo è previsto intorno alle ore 18.04.
Barbara Premoli