La Ford GT è stata insignita del Car Design Award 2017, nella categoria Production Cars. La cerimonia di premiazione si è tenuta il 7 giugno in occasione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino. Per Ford, ha ritirato il premio Amko Leenarts, Head of Global Interior Design. Il Design Award 2017 nasce nel 1984 su impulso della pubblicazione Auto & Design, e in particolare nella persona del suo fondatore Fulvio Cinti, con l’intento di premiare i progetti più significativi per l’evoluzione del design dell’automobile. A decretare i vincitori una giuria di esperti, esponenti delle più autorevoli testate automobilistiche a livello internazionale, selezionati in modo da garantire un giudizio obiettivo sul car design a livello globale.
Ecco le motivazioni della giuria: “La Ford GT genera un impatto visivo come poche altre supercar rivali. Disegnata in ogni dettaglio per ottimizzare l’efficienza aerodinamica e le prestazioni, è la vera realizzazione della forma che segue la funzione, una regola che raramente è stata risolta con altrettanta efficacia estetica. Da ogni angolazione, dall’abitacolo a goccia agli archi di supporto sospesi, la GT cattura l’immaginazione e accelera il battito cardiaco”.
La Ford GT, supercar che rappresenta l’espressione più elevata ed esclusiva del DNA sportivo dell’Ovale Blu e che stabilisce il nuovo punto di riferimento per innovazione grazie al telaio in fibra di carbonio, al trattamento aerodinamico delle superfici e all’EcoBoost V6 3.5 biturbo da oltre 650 CV, funge anche come laboratorio per lo sviluppo di tecnologie che in seguito verranno implementate sull’intera gamma Ford.
Redazione MotoriNoLimits