Sole e temperature gradevoli hanno accolto i team a Montreal, per il 7° round del Mondiale e la 50° edizione del GP del Canada. Nell’hospitality Ferrari, dopo la doppietta di Monaco, a Sebastian Vettel e a Kimi Raikkonen è stato chiesto quale sia il punto di forza del team e che cosa si aspettino dal weekend canadese.
Sebastian Vettel: “Penso che la nostra forza venga dall’impegno collettivo. Ci sforziamo per tirar fuori il massimo. La gente vede quello che faccio in pista, ma non il lavoro a Maranello. In retrospettiva, è chiaro che che finora siamo andati bene, ma niente garantisce che il buon risultato dell’ultima gara si ripeta anche nella prossima. Dobbiamo riflettere su tutto, facendo attenzione ai dettagli. Mi piace questa pista e non vedo l’ora di guidare. Finora la macchina si è comportata bene, dovrebbe farlo anche qui, ma non ci sono garanzie”.
Kimi Raikkonen: “Dovremo affrontare questo weekend come qualsiasi altro, partire dalle prove libere e vedere dove possiamo arrivare sabato e domenica. Ogni pista è diversa, non è mai facile e non lo sarà neppure su questo circuito, anche se non ci sono tante curve. E poi, su una pista come questa, di solito succedono un sacco di cose…”.
Redazione MotoriNoLimits