Mario Andretti è convinto che Fernando Alonso stia perdendo tempo alla McLaren-Honda. Lo scorso weekend, lo spagnolo ha saltato Monaco per correre la Indy 500 col team gestito dal figlio di Andretti ed ex-pilota McLaren Michael. Ma adesso Alonso tornerà sulla sua McLaren-Honda in Canada, anche se il campione del mondo 1978 gli ha suggerito di considerare un impiego full time nella IndyCar.
“L’unica cosa che fa felice un pilota è essere competitivo“, ha detto il 77enne al giornale spagnolo Marca. “Qualunque altra cosa è solo frustrazione. E’ nella fase migliore della sua carriera e perde tempo. La McLaren ovviamente prova lo stesso, perché è un team che sa solo stare coi migliori“. Quindi Andretti pensa che tempi migliori attendano McLaren e Alonso. “Può solo andar meglio per lui. Sembra che abbiano un nuovo telaio e la situazone col motore migliorerà. Sono certo che arriverà a punti prina di fine stagione“.
Ha anche detto che Alonso ha fatto bene a saltare Monaco per tentare di vincere a Indianapolis, anche se è stato tradito proprio dal solito problema col motore Honda: “Vi garantisco che il suo valore è salito e che merita il rispetto che ha. Qui non ci sono stati perdenti, a parte per il motore“.
Redazione MotoriNoLimits