Il terzo pilota della Ferrari Antonio Giovinazzi scenderà in pista nelle prime libere di sette GP con il team Haas F1. Antonio ha debuttato in Australia quando ha sostituito Pascal Wehrlein alla Sauber, chiudendo 12° in gara, a ha poi disputato il secondo round in Cina, dove è stato protagonista di incidenti in qualifica e gara, prima che Wehrlein ritornasse nell’abitacolo.
Adesso la Haas ha annunciato che Giovinazzi parteciperà a sette FP1 con il team, a partire dal GP di Gran Bretagna in luglio, e poi Ungheria, Italia, Malesia, Messico, Brasile e Abu Dhabi. Giovinazzi sostituirà Romain Grosjean nella VF-17 in Messico e Kevin Magnussen nel resto dei weekend.
“In un anno già ricco di grandi opportunità, sono orgoglioso di averne un’altra con la Haas“, ha detto Giovinazzi. “Essere il terzo pilota della Ferrari ovviamente è già un gran posto e poter girare nelle prove libere con il team Haas F1 mi aiuterà ad affinare le mie capacità. Potrò sperimentare quello che ho imparato al simulatore e applicarlo alle reali condizioni di gara. Sono felice della fiducia che Ferrari e Haas hanno in me e grato per il sedile che Kevin e Romain condivideranno con me“.
Il team boss Gunther Steiner ha detto: “Antonio si è fatto una buona esperienza in F1 nelle due due gare con la Sauber e queste sessioni di prime libere con noi gli permetteranno di imparare ancora di più. E’ molto considerato dalla Ferrari e ha fatto molto bene lo scorso anno in GP2 [chiudendo secondo]. E’ una bella opportunità per lui e siamo felici di potergliela offrire“.
Redazione MotoriNoLimits