Fernando Alonso ha detto che tornerà in America per provare di nuovo a vincere la Indy 500. Dopo aver saltato Monaco lo scorso weekend, lo spagnolo ha anche assaporato l’emozione di stare al comando sull’ovale, prima del cedimento del motore Honda. “Ho visto il fumo e mi sono detto ‘è andata’, ma è stata una grande esperienza. La gara è andata molto bene, le nostre performance erano buone, sono stato al comando diverse volte davanti a grossi nomi della IndyCar – eravamo lì“, ha detto il Campione spagnolo. Alla domanda se tornerà per ritentare a vincere nel 2018, ha risposto: “Mi sono sentito competitivo ma se torno so cosa aspettarmi e sarebbe più facile. Mi sono divertito molto, è stata una delle esperienze più belle della mia carriera, ma non sono pronto a dire altro in proposito“.
Intanto adesso, dopo l’entusiasmo e l’adrenalina della nuova esperienza a Indianapolis, lo aspetta il ritorno in Formula 1, in Canada. E temiamo, purtroppo, che il sorriso svanirà presto, alla prima fumata del motore Honda… o al primo arretramento sulla griglia per la sostituzione di tutto il possibile. Senza contare che deve pure ringraziare Button per avergli proprio trattato bene la MCL32, tentando quella manovra folle e sbattendo contro le barriere Wehrlein…
Redazione MotoriNoLimits
McLaren Ambassador Johnny Rutherford presents @alo_oficial with his Fastest Rookie of 2017 award. Congrats, Fernando! #Indy500 pic.twitter.com/77MpH3rqgW
— McLarenHondaAndretti (@McLarenIndy) 25 maggio 2017