Romain Grosjean punta il dito contro i piloti di F1 che non fanno parte della Grand Prix Drivers’ Association, la GPDA. Il pilota della Haas è appena stato nominato direttore dell’associazione, guidata anche dal presidente Alex Wurz e da Sebastian Vettel. Ma Grosjean ha detto che ci sono troppi piloti in attività che non ne fanno parte. “La Formula 1 sta cambiando e come piloti potremmo ottenere di più se fossimo tutti e 20 uniti“, ha detto a Speed Week. “Penso sia giusto avere opinioni diverse, ma dobbiamo unirci per il nostro sport. Tutti noi vogliamo di più da Liberty e possiamo farlo meglio se parliamo con una sola voce“.
Alla domanda su quali piloti di F1 manchino, Grosjean non ha esitato a prendere il suo smartphone: “Posso dirvi esattamente chi non è con noi: Hamilton, Bottas, Verstappen, Stroll, Massa, Wehrlein, Sirotkin, Celis, Raikkonen, Hulkenberg e di Resta. Quando sono arrivato in F1, ho voluto subito farne parte. Quindi sono un po’ sorpreso che siano così in tanti a esserne fuori. Ci stiamo lavorando“.
E in effetti a dire il vero l’assenza di certi nomi sorprende: su tutti quelli di Hamilton, Raikkonen e Massa. Chissà come mai hanno preferito starne fuori…
Redazione MotoriNoLimits