Sono state 70 le Ferrari provenienti da oltre 20 Paesi che hanno partecipato all’edizione 2017 di Ferrari Cavalcade dedicata alle auto che hanno fatto la storia della Casa di Maranello. Cavalcade Classiche è infatti un evento speciale inserito nelle celebrazioni per il 70° Anniversario. L’esclusivo evento si è svolto dal 5 al 9 maggio in Toscana, con base a Forte dei Marmi e alla scoperta di questa meravigliosa Regione. La manifestazione è stata ideata da Ferrari proprio con questo obiettivo: portare i clienti provenienti da tutto il mondo in luoghi celebri della nostra penisola, esaltando l’eccellenza italiana nell’arte, nella storia, nella gastronomia assieme alle peculiarità del territorio.
Dal mare della Versilia, i 70 equipaggi sono partiti ogni giorno a bordo delle loro vetture d’epoca per scoprire città d’arte come Pisa, Lucca e Modena, borghi marinari come Lerici, paesi densi di storia come Pietrasanta, arditi passi di montagna attraverso le Alpi Apuane e gli Appennini, per terminare il loro viaggio a Maranello con una sfilata unica all’interno della Fabbrica. Ogni giornata ha riservato grandi sorprese, tra le quali l’esposizione delle auto al cospetto del Duomo di Pisa, la sfilata sulle mura di Lucca e la sosta alla Casa Natale di Enzo Ferrari a Modena.
Tra le vetture iscritte all’evento, i modelli più significativi della storia del Cavallino Rampante: esemplari come la 340 Mille Miglia, la 250 SWB, la 250 Le Mans, la 250 Tour de France, la 500 TR, la 860 Monza. È stata una “mostra itinerante” mai vista prima, un’occasione unica per ammirare i 70 anni del mito Ferrari.
Redazione MotoriNoLimits