Alla vigilia del GP di Spagna, il pilota della Ferrari Kimi Raikkonen ha visitato per la prima volta Ferrari Land, l’unico parco tematico in Europa dedicato alla Scuderia, accompagnato da Marc Genè. I due piloti hanno provato l’acceleratore verticale Red Force: il roller coaster più alto e più veloce in Europa, simbolo di velocità, tecnologia e innovazione. Prima di tornare in circuito, Kimi Raikkonen ha autografato una tuta da gara che sarà aggiunta all’incredibile collezione di oggetti esposti a Ferrari Land.
Ferrari Land è tra le principali destinazioni turistiche per le famiglie. Offre 11 attrazioni: Ferrari Experience, che comprende Racing Legends e Flying Dreams, le due attrazioni immersive del parco. Red Force, il più alto e più veloce roller coaster d’Europa e le Thrill Towers coronano lo skyline di PortAventura e Ferrari Land dove, tra le altre attrazioni, i visitatori possono mettere alla prova le loro capacità di guida con i simulatori semi-professionali del Pole Position Challenge, del circuito da corsa Maranello Grand Race e del Pit Stop Record – un’attività che sfida i meccanici in erba a cambiare tutte e quattro le ruote di un’auto di Formula 1 a grandezza naturale.
Per completare l’esperienza, i visitatori possono recarsi al Ristorante Cavallino, una tradizionale trattoria italiana ispirata dal ristorante di Maranello; al Pit Lane, un ristorante Fast Food tematico e assaporare gustosi gelati italiani nella gelateria Ice Cream Box. Si può inoltre far tappa al Ferrari Land Store che offre una selezione dei più esclusivi prodotti brandizzati.
Con l’apertura di Ferrari Land, PortAventura World Parks & Resort rafforza la sua posizione di leader tra le destinazioni per le vacanze a livello mondiale. Il complesso, che si trova solo a un’ora da Barcellona, è l’unico resort in Europa che offre 3 parchi a tema, 5 hotel a tema, un centro congressi, 3 campi da golf e un beach club con accesso diretto alla spiaggia. Per ulteriori informazioni: www.portaventuraworld.com
Redazione MotoriNoLimits