Doveva ritirarsi, poi ha accettato di tornare in Williams e adesso Felipe Massa dice che il suo ruolo di mentore di Lance Stroll gli ricorda il passato, quando oltre 10 anni fa era in Ferrari al fianco di Michael Schumacher. E adesso, a 36 anni, il brasiliano si sente il maestro del giovane rookie Lance Stroll.
“Il mio rapporto con Lance mi ricorda il mio con Michael“, ha detto ad Auto Motor und Sport. “Ma ricordo che erano più le domande che gli facevo delle risposte che avevo. Michael mi dedicava molto tempo e non era sempre così felice quando gli stavo davanti. Ma lo consideravo un maestro. Non avevo problemi a chiedergli ogni minima cosa e lui mi diceva molto. Forse posso dare a Lance alcuni consigli che ho avuto da Michael“.
Se siete arrivati fin qui a leggere, sicuramente state ridendo o strabuzzando gli occhi: Michael gli avrà sicuramente detto delle cose, gli avrà dato dei consigli, ma forse Felipe non li ha capiti bene o non riesce a spiegarli bene a Stroll (problemi di lingua?)… Magari è solo questione di impegnarsi di più, anche nell’esprimersi meglio, perché paragonarsi a Michael Schumacher, anche se solo nel ruolo di mentore di un giovane pilota, è davvero fuori luogo. E poi un maestro deve avere credibilità: secondo voi Schumacher avrebbe mai fatto quello che vedete nei tweet in basso?
Barbara Premoli
Royal Family Massah
عائلة ماسة ماسا pic.twitter.com/IF1zUqFF1n— Felipe Massa (@MassaFelipe19) 21 aprile 2017
A Great weekend for all of you ♀️ pic.twitter.com/MPC8xOWC2z
— Felipe Massa (@MassaFelipe19) 21 aprile 2017
We are ready !! pic.twitter.com/RZoyPLHzv3
— Felipe Massa (@MassaFelipe19) 30 aprile 2017