Il WRC entra nel vivo con la quinta tappa in calendario, quella in Argentina, in esclusiva su Fox Sports HD (canale 204 di Sky). Per Sebastien Ogier l’occasione è delle migliori per allungare in classifica generale e staccare il suo diretto rivale Jari-Matti Latvala, e distante ora 13 punti. Il Rally d’Argentina è sempre stato terra di conquista del “cannibale” Sebastian Loeb, ora ritiratosi, che dal 2005 al 2013 è sempre stato il più veloce su questi tracciati. Tranne Jari-Matti Latvala (vincitore nel 2014) nessuno degli iscritti alla gara, infatti, ha mai vinto questa tappa.
Fox Sports HD, con il magazine di approfondimento della tappa in onda sabato 29 aprile alle 12.30, analizzerà tutte le caratteristiche del tracciato per introdurre le fasi conclusive della gara argentina in onda, domenica 30 aprile alle 21.45. Sabato 29 aprile alle 18.30 lo stage 1 su Fox Sports Plus in replica nella notte tra il 29 e il 30 aprile alle 1.00. A commentare la tappa Lucio Rizzica con il quale sarà possibile twittare in diretta con l’hashtag #foxrally sull’account @FOXSportsIT. Domenica 30 aprile alle 21.45 lo stage conclusivo.
Il Rally d’Argentina, composto da 7 stage ripetuti due volte, copre una distanza di 405,10 km di prove speciali. Base della competizione sarà la città di Villa Carlos Paz, nei dintorni di Cordoba, punto strategico dal quale si snodano le tappe più rappresentative della competizione: Giulio Cesare – Mina Clavero e El Condor – Copina.
Redazione MotoriNoLimits