Sebastian Vettel e la sua Ferrari davanti a tutti anche nella seconda sessione di prove libere in Bahrain, con i primi tre racchiusi in soli 0.066s.
Secondo tempo per la Mercedes di Valtteri Bottas a 0.041s, che ha preceduto di 0.025s la Red Bull di Daniel Ricciardo – anche se non è stata una passeggiata tranquilla per il leader del campionato. Poco prima del suo long run Vettel ha infatti vissuto un momento da brividi quando come ha detto la sua macchina è andata in un ‘complete shutdown’ e si è fermata in pista. Il tedesco ha avuto la prontezza di rientrare ai box, dove la macchina è stata riparata in tempo per permettergli di fare la simulazione di gara prevista.
Dopo aver avuto lo stesso problema di Vettel nelle FP1, Kimi Raikkonen ha avuto una sessione più produttiva, registrando 34 giri e chiudendo col 4° tempo, davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton che ha avuto problemi nel fare un tempo significativo sulle supersoft. Hamilton aveva già abortito diversi tentativi quando è stato costretto ad andare lungo per evitare la Renault di Nico Hulkenberg alla curva 10 mentre era nel suo giro lanciato – un incidente che sarà investigato dai commissari. A chiudere la top 10 la Williams di Felipe Massa, la Red Bull di Max Verstappen, la Haas di Romain Grosjean e la Toro Rosso di Daniil Kvyat.
Barbara Premoli