Una strepitosa doppietta Movistar Yamaha Moto GP nel GP d’Argentina conferma l’abbinamento vincente tra Abarth e il team giapponese, che si evidenzia con il nuovo modello in serie limitata e numerata Abarth 695 XSR Yamaha, frutto della collaborazione con Yamaha Motor Europe. Da questa partnership è nata anche la Yamaha XSR900 Abarth, una motocicletta creata dai due tra i marchi più dinamici dell’intero panorama motoristico mondiale.
Un dinamismo che ha permesso al giovane Maverick Viñales di bissare in Argentina il successo ottenuto nella prova d’apertura, in Qatar e al campionissimo Valentino Rossi di compiere una strepitosa rimonta in gara, risalendo fino al secondo posto. Grazie a questo incredibile inizio di stagione i due piloti del Team Movistar Yamaha Moto GP sono al primo e al secondo posto nella classifica del Campionato del Mondo e la squadra supportata da Abarth è nettamente in testa nella graduatoria riservata ai team.
Attraverso la prestigiosa partnership con Yamaha, Abarth si conferma il marchio automobilistico che più di tutti riesce a comunicare lo spirito che si vive all’interno dei circuiti, oltre alla condivisione dei valori di sportività e voglia di eccellere insiti sia nel DNA dello Scorpione sia nella casa dei tre diapason. Da questa collaborazione, dopo le esaltanti Abarth 595 “Yamaha Factory Racing” e la 695 biposto “Yamaha Factory Racing” Edition, è nata la nuova Abarth 695 XSR Yamaha Limited Edition, disponibile esclusivamente in livrea Grigio Pista e in tiratura limitata e numerata: 695 unità berlina e 695 cabrio. Questa nuova vettura nasce per celebrare l’esclusiva creazione su due ruote nata dalla collaborazione fra i due marchi, la Yamaha XSR900 Abarth, che adotta la stessa livrea grigia con finiture rosse della 695 XSR e molte caratteristiche tecniche comuni. Si tratta di una café racer leggera ma dalle notevoli prestazioni, ed è la prima motocicletta frutto della partnership tra i due marchi nell’ambito del programma “Faster Son” di Yamaha.
Redazione MotoriNoLimits