Nata da soli 2 anni, la partnership tra KIA Motors Company Italy e Santander Consumer Bank è già diventata parte integrante della strategia di vendita del marchio KIA in Italia. KIA Finance, questo il brand, ha come obiettivo principale quello di supportare i Dealer con prodotti finanziari competitivi e avanzati, e di offrire ai clienti KIA formule d’acquisto semplici e convenienti.
Per rafforzare la collaborazione e migliorare ulteriormente l’offerta, KIA Motors Company Italy e Santander Consumer Bank hanno deciso di estendere la collaborazione per un ulteriore periodo di 4 anni, durante i quali investiranno su prodotti e servizi finanziari, con l’obiettivo di supportare ulteriormente la crescita del marchio KIA in Italia. Molto importante, per la buona riuscita dell’operazione, il contributo di Hyundai Capital, società di Hyundai Motors Group, che ha raccolto le reciproche esigenze di Santander Consumer Bank e Kia Motors Company Italy e le ha tradotte nell’accordo sottoscritto dalle parti.
“La partnership strategica con Santander ha dato un forte impulso alle vendite di KIA nel 2013, il rinnovo della Partnership ci consentirà di consolidare le sinergie e raggiungere i target di vendita nei prossimi anni– spiega il Managing Director di KIA Motors Company Italy Giuseppe Bitti.
Vito Volpe, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Santander Consumer Bank Italia ha inoltre dichiarato “sono molto soddisfatto della Partnership con KIA, una marchio che negli ultimi anni ha dimostrato di poter competere nel mercato dell’auto con i più importanti competitors, registrando importanti crescite di quota. Il rinnovo dell’accordo ci stimolerà ulteriormente ad investire nel settore del finanziamento automotive”.
Barbara Premoli