Venerdì 7 marzo è stata ufficialmente presentata la stagione sportiva Rally 2014 di BRC gas equipment. Il Presidente del gruppo Mariano Costamagna e il Team Principal Massimiliano Fissore hanno svelato al pubblico l’identità del pilota a cui è stata affidata la partecipazione al Campionato Italiano Rally 2014: si tratta di Giandomenico Basso, il famoso rallista italiano che ha alle spalle un palmarès di tutto riguardo.
Il Direttore Tecnico Gabriele Rizzo ha presentato l’altra grande protagonista: la Ford Fiesta R5 alimentata con l’esclusivo sistema LDI LPG Direct Injection, utimo nato in casa BRC per le auto a iniezione diretta.
Il debutto è previsto per il 16 marzo in occasione del Rally del Ciocco, prima tappa del CIR 2014. Le altre tappe in cui correrà la Fiesta R5 saranno:
6 aprile – Rally di Sanremo
11 maggio – Rally Targa Florio
8 giugno – Rally Sardegna
6 luglio – Rally di San Marino
31 agosto – Rally Alpi Orientali
21 settembre – Rally Adriatico
12 ottobre – Rally 2 Valli
Scopo di BRC è dimostrare al grande pubblico il livello di affidabilità raggiunto dai propri prodotti e a dimostrare che un’auto alimentata a gas con uno dei sistemi BRC può competere con vetture di pari livello alimentate a benzina.
Barbara Premoli