Kimi Raikkonen chiude il secondo giorno di test pre-stagione con il miglior tempo, con 0.023 secondi sulla Mercedes di Lewis Hamilton. Sulle soft il finlandese della Ferrari ha fatto un tempo di Raikkonen 1m20.960s al termine della prima ora nel pomeriggio, battendo di poco il miglior tempo fatto da Hamilton in mattinata, 1m20.983s, sulle supersoft.
Hamilton è comunque riuscito a chiudere la giornata in seconda posizione, con Valtteri Bottas che ha preso il volante della Mercedes ne pomeriggio, completando prima una simulazione di gara e chiudendo 7°, con un tempo di 1m22.986s. Nonostante un momento da brividi alla curva 9. Bottas è riuscito a completare 102 giri sulla W08, girando per la maggior parte del pomeriggio con la doppia T-wing provata in mattinata da Hamilton. Complessivamente la Mercedes ha percorso quindi la bellezza di 168 giri.
Terzo tempo della giornata per la Red Bull di Max Verstappen, 1m22.600s, sulle soft, di 4 decimi davanti alla Haas di Kevin Magnussen, sulle supersoft. Nella seconda giornata di lavoro, Magnussen ha completato 119 giri, con Raikkonen unico altro pilota oltre quota 100, a 108 giri.
Quinta la Force India di Esteban Ocon sulle supersoft, davanti alla Toro Rosso di Daniil Kvyat sulle soft, Bottas e la Renault di Jolyon Palmer, che ha completato 53 giri dopo aver fatto solo un giro di installazione in mattinata.
Nono Antonio Giovinazzi sulla Sauber che ha percorso 67 giri dopo un problema al motore che gli ha fatto saltare la maggior parte della mattinata. Oltre a Lance Stroll, che ha saltato il pomeriggio dopo l’uscita di pista del mattino che ha danneggiato la Williams, il più lento della giornata è stato il pilota della McLaren Stoffel Vandoorne, che ha fatto la sua prima apparizione in pista nel pomeriggio a un paio d’ore dalla fine della sessione, dopo che la McLaren è rimasta ferma quasi tutto il tempo per la sostituzione della power unit sulla MCL32, ma è riuscito a fare solo 11 giri dopo i 29 del mattino, il migliore in 1m25.600s sulle soft, a 4.640s da Raikkonen.
Barbara Premoli