Firestone lancia il nuovo pneumatico touring Roadhawk progettato per offrire performance durature nel tempo, sicurezza e migliore aderenza in frenata sul bagnato e sull’asciutto, completando così il rinnovamento della propria gamma prodotti. Il nuovo Firestone Roadhawk è pensato per gli automobilisti che utilizzano l’auto quotidianamente e per qualsiasi tipo di viaggio: in città, in autostrada, tragitto casa-lavoro, per accompagnare i figli a scuola o per andare a fare shopping. Roadhawk è dedicato a chi desidera un pneumatico con prestazioni costanti qualsiasi siano le condizioni stradali: il bagnato, il traffico intenso o la frenata improvvisa. Roadhawk è un pneumatico sul quale si può sempre contare. I nuovi Roadhawk sono stati testati e collaudati da TÜV SÜD, il più importante istituto indipendente per la tecnologia e lo sviluppo di pneumatici in Europa, ottenendo l’ambito marchio di certificazione TÜV SÜD.
Elemento chiave di Roadhawk è il disegno del battistrada, progettato da Firestone per offrire il più alto livello di aderenza sul bagnato, per il quale ha ottenuto il livello A nell’etichetta europea (il più alto), che lo pone al di sopra anche di molti pneumatici premium. Oltre agli ottimi risultati di frenata ottenuti sul bagnato, i test TÜV SÜD hanno dimostrato come i pneumatici Roadhawk garantiscano ottime performance anche su terreno asciutto1, con uno spazio di frenata fino a 3 metri inferiore rispetto ai pneumatici concorrenti.
Roadhawk è pensato per garantire elevate performance per tutto il periodo di utilizzo. I test condotti da TÜV SÜD hanno dimostrato che Firestone Roadhawk fornisce prestazioni migliori dei competitor dopo un uso pari a 20.000 km2. Inoltre Roadhawk ha una percentuale di usura minore del 20% rispetto al suo predecessore, il Firestone Firehawk TZ3003.
La struttura del nuovo pneumatico è caratterizzata da una carcassa leggera che garantisce una bassa resistenza al rotolamento4 e contribuisce quindi a ridurre il consumo di carburante. La speciale mescola assicura lunga durata al battistrada, comfort e sicurezza per tutto il ciclo di vita del pneumatico. Roadhawk è disponibile in Europa a partire da gennaio 2017, con un’ampia gamma di misure per cerchi da 15” a 19” rivolgendosi alla quasi totalità di vetture berline e familiari presenti sul mercato italiano.
Redazione MotoriNoLimits