Con 25 ordini registrati finora, la PEUGEOT 308 Racing Cup è già un successo. La consegna della prima a un cliente l’8 febbraio 2017 segna l’inizio della fase sportiva del progetto. La PEUGEOT 308 Racing Cup sarà la protagonista della Coppa monomarca 2017 e può essere iscritta a numerose gare di vetture turismo, che si disputano in tutto il mondo.
La PEUGEOT 308 Racing Cup offre uno straordinario rapporto prezzo /prestazioni: elevata potenza, telaio impressionante, aerodinamica ben studiata, grandi freni. Il tutto, a un costo di gestione inferiore a quello dell’ultimo prodotto di Peugeot Sport, la RCZ Racing Cup.
« La consegna della prima vettura è un momento importantissimo nella storia della 308 Racing Cup: è una fine e un inizio » dichiara Bruno FAMIN, Direttore di Peugeot Sport. « E’ l’inizio dell’utilizzo delle vetture da parte dei nostri clienti ed è la fine della fase di sviluppo, che è stata particolarmente curata, con almeno 23.000 chilometri percorsi nei test e nelle gare nel 2016. Siamo sicuri di consegnare un prodotto di qualità per la stagione 2017, con interessanti prospettive di sviluppo per i prossimi anni.»
« Nella progettazione di questo nuovo prodotto abbiamo integrato tutte le osservazioni dei nostri clienti e speriamo di conquistarne di nuovi. Oltre che sulle prestazioni e sulla guidabilità, profondamente studiati, abbiamo lavorato moltissimo sull’aspetto del costo di gestione » spiega Laurent GUYOT, Responsabile Competizioni Clienti Peugeot Sport. «
Per i team è estremamente interessante investire in una 308 Racing Cup, perché è un’auto che può correre in campionati diversi, il che assicura un valore di rivendita sicuramente interessante e contribuisce anche a ridurre il prezzo di costo ». Oltre alla Coppa monomarca Peugeot Sport proposta nel 2017 (5 week-end nell’ambito del nuovo ‘’Campionato francese dei Circuiti FFSA’’ e 6° weekend, in cui alzerà il velo sulla 24 Ore TOTAL di Spa) la PEUGEOT 308 Racing Cup può essere iscritta a tutta una serie di campionati all’estero, gare sprint o di endurance: Serie TCR, ETCC, TCES (Touring Car Endurance Series), VLN (Germania), CER (Spagna), CITE (Italia) o ‘’Serie 24 Ore’’, ecc.
« Siamo particolarmente felici di consegnare questa prima vettura a un cliente tedesco, quale Autohaus Nett Motorsport che si è iscritto per disputare il campionato tedesco VLN » commenta Mayeul TYL, Direttore del Peugeot Citroën Racing Shop. « E’ un messaggio forte per il progetto 308 Racing Cup. E’ perfettamente in linea con gli obiettivi che ci siamo prefissi per questa nuova macchina, che soddisfa le esigenze di una clientela internazionale, esigente, alla ricerca delle prestazioni e del piacere di pilotare un’auto d corsa ».
Redazione MotoriNoLimits