Due settimane dopo l’incidente alla Race of Champions, Pascal Wehrlein è ancora convalescente. Il mese scorso i medici hanno escluso dall’evento il pilota della Sauber dopo essersi capottato finendo poi contro le barriere in seguito a un contatto con Felipe Massa.
Stando al magazine tedesco Auto Motor und Sport Wehrlein “ovviamente ha avuto conseguenze più gravi” di quanto detto e potrebbe saltare l’inizio dei test di F1 a fine mese.”Wehrlein ha avuto un problema al collo che richiede una fase di convalescenza più lunga“.
Una notizia allarmante per Wehrlein, visto che con le monoposto 2017 molto più veloci i piloti stanno proprio lavorando molto sul rafforzare il collo. Sempre secondo il giornale “alla fine della prossima settimana un medico deciderà se tra tre settimane Wehrlein potrà partecipare ai test di Barcellona“.
E in questo caso il sostituto potrebbe essere il nuovo terzo pilota Ferrari Antonio Giovinazzi. Dalla Sauber una smentita a tutto attraverso Twitter. Le voci sono “pure speculazioni. Le visite continuano. Daremo informazioni a tempo debito“.
Redazione MotoriNoLimits
1/2 Current rumors about Pascal Wehrlein in the media: The medical examinations are still ongoing.
— Sauber F1 Team (@SauberF1Team) 6 febbraio 2017
2/2 Therefore, the reports are pure speculations. We will provide information in due time. #F1 @PWehrlein
— Sauber F1 Team (@SauberF1Team) 6 febbraio 2017