E’ iniziato con una vittoria il 2017 di Marcus Armstrong. A poche settimane dall’annuncio del suo ingresso nella FDA Ferrari Driver Academy, il 16enne neozelandese ha esordito nella Toyota Racing Series, campionato in cinque tappe che terminerà il prossimo 12 febbraio. Per Armstrong il debutto è stato indimenticabile, visto che è subito arrivato il primo successo, su un tracciato a pochi chilometri dalla sua città, Christchurch.
“E’ incredibile – ha commentato Armstrong – vincere la mia prima gara nella mia città è qualcosa a cui non avevo neanche mai pensato! Ma non è stato un caso, abbiamo lavorato molto bene, e devo dire che il feeling con la monoposto è stato fantastico. Sono entusiasta per il successo, ma sono anche consapevole che l’edizione 2017 di questo campionato è di alto livello. Quindi ci sarà da lottare”.
Dopo il successo nella prima corsa del weekend d’apertura, Armstrong si è confermato secondo in gara-2, mentre la terza manche che ha concluso la tappa di Christchurch si è rivelata poco fortunata. Dopo la prima della cinque tappe stagionali occupa la quinta posizione assoluta (135 punti) contro i 181 del leader Verschoor.
Redazione MotoriNoLimits