Se fosse stato al posto della Mercedes, Helmut Marko dice che la Red Bull avrebbe puntato su un giovane piuttosto che su Valtteri Bottas. Come si sa, la scelta era tra il finlandese sotto contratto con la Williams (come è stato fatto, a suon di soldoni) e il suo giovane e disponibile pilota Pascal Wehrlein, che ha debuttato in F1 con la Manor nel 2016. “Noi avremmo fatto diversamente“, ha detto Marko a motorsport-magazin.com. “Avremmo cresciuto un giovane. Niente rischio, niente divertimento“.
Secondo alcuni, Bottas è stato una scelta saggia da parte della Mercedes, perché sarà il numero due di Lewis Hamilton. E l’accoppiata molto competitiva della Red Bull, con Daniel Ricciardo e Max Verstappen, potrebbe lottare per il Titolo proprio con la Mercedes, rubandosi però punti preziosi. “Questo pericolo è reale“, ha ammesso Marko, “ma non cambia la nostra filosofia né il nostro entusiasmo. Da noi non ci sono ordini di squadra, pensiamo più a correre che ad altro“.
L’altro pilota junior Mercedes è Esteban Ocon (in Force India), cui si aggiunge l’ultimo acquisto, George Russell, 18enne inglese che quest’anno correrà in GP3.
Redazione MotoriNoLimits