Bernie Ecclestone dubita che qualcuno possa battere la Mercedes nel 2017. Molti sperano che, con i notevoli cambiamenti aerodinamici, la Red Bull possa lottare per il Titolo, ma il boss della F1 non è della stessa idea, come ha detto al giornale tedesco TZ: “Se la Red Bull crede di poter battere la Mercedes con un’aerodinamica migliore ho dei dubbi. Il gap in termini di motore è ancora enorme“.
Ma Ecclestone è un grande sostenitore di Max Verstappen, nonostante le controversie spesso sollevate dal suo stile aggressivo. “E’ un futuro campione del mondo“, ha detto. “Cerca di vincere in ogni modo e probabilmente va al limite meglio di altri. Queste sono le corse“.
L’ex boss tecnico della Sauber Willy Rampf concorda con Ecclestone sul fatto che la classifica al vertice non cambierà: “Dall’esterno, lo scorso anno avevo l’impressione che la Mercedes realizzasse gli sviluppi necessari per stare davanti“, ha detto a Speed Week.”Non hanno mostrato tutto quello che era possibile nel 2016, e così hanno avuto l’opportunità di iniziare a lavorare prima sui regolamenti 2017“.
Redazione MotoriNoLimits