Nel corso dell’Autosport International Show, Tommaso Volpe e Cyril Abiteboul hanno annunciata l’INFINITI Engineering Academy 2017. Sarà il quarto anno consecutivo di questo programma di reclutamento unico, che offre un’opportunità di carriera che cambia la vita di sette studenti, che impareranno dai principali ingegneri sia di INFINITI Motor Company sia del team di F1, grazie alla partnership tecnica e alla forte collaborazione tra le due aziende.
Presenti alla manifestazione, e a riprova dello straordinario successo dell’Academy, William Priest (vincitore dell’INFINITI Academy 2014, ingegnere e ora ingegnere a tempo pieno presso INFINITI), Daniel Sanham (vincitore della INFINITI Academy 2015, ingegnere che ha appena firmato un contratto a tempo pieno con il team Renault F1) e Caitlin Bunt (vincitore dell’Academy 2016, ingegnere e primo vincitore donna).
Tommaso Volpe Direttore INFINITI Global Motorsport: “Grazie alla nostra stretta collaborazione tecnica con il team di Formula 1, siamo in grado di offrire a sette ingegneri un ruolo da ingegnere tecnicamente ricco, multi-disciplinare e multi-culturale. Siamo veramente orgogliosi di vedere il progetto crescere anno dopo anno e i nostri ingegneri dell’Academy che riscuotono così tanto successo nella loro carriera. Il livello di interesse che stiamo ricevendo da studenti di tutto il mondo è assolutamente fantastico, così siamo lieti di lanciare la quarta edizione di questo programma davvero unico oggi nel parnorama automobilistico“.
Pilastro fondamentale della INFINITI Engineering Academy l’esplorazione delle opportunità e la condivisione di tecnologie tra vettura stradale INFINITI e progetti Renault Sport F1. Grazie alla collaborazione che l’Alleanza Renault-Nissan porta, l’Accademia fornirà una gamma ineguagliata di esperienze e opportunità ai sette vincitori 2017.
Cyril Abiteboul Direttore Generale Team Renault Sport F1: “INFINITI porta due elementi chiave alla squadra Renault Sport Formula 1: esperienza nel recupero dei Sistemi Energia (ERS) attraverso la tecnologia ibrida delle prestazioni e una diversità internazionale di giovani, freschi talenti in ingegneria, grazie alla Academy. Questi studenti provenienti da tutto il mondo non solo offrono nuove prospettive per la squadra, ma anche i più recenti insegnamenti dalla tecnologia ibrida stradale, di cui INFINITI è un pioniere“.
Dopo aver lanciato le carriere di precedenti vincitori, la INFINITI Engineering Academy è l’iniziativa di reclutamento tecnico in Formula 1 per eccellenza. Per l’edizione 2017, le sette regioni del mondo partecipanti saranno: Asia e Oceania, Canada, Cina, Europa (compresa la Russia), Messico, Medio Oriente e Stati Uniti.
“Con la Formula 1 sempre più rilevante per l’industria automobilistica e i nostri ingegneri Academy all’avanguardia sia nell’ingegneria automobilistica sia nel motorsport, siamo in una posizione ideale per esplorare, comprendere e incoraggiare il crossover della tecnologia tra le nostre due aziende e discipline“, ha concluso Volpe.
Per ulteriori informazioni sull’INFINITI Engineering Academy o per iscriversi all’edizione 2017: http://academy.infiniti.com (le iscrizioni saranno aperte nel mese di febbraio 2017).
Redazione MotoriNoLimits