Un saluto veloce perché ci sta a fine anno fare un minimo punto della situazione e fare gli auguri agli amici! E’ stato un 2016 faticoso, intenso, senza tregua, ma ricco di soddisfazioni. Quello che voi vedete è il lato bello del tappeto, se lo si gira ci sono tanti nodi… e il dietro le quinte vi assicuro che non sempre è una passeggiata. Quando sono partita il 4 ottobre 2013 sapevo sarebbe stato un bell’impegno. Ma la passione è troppa ed è la vera benzina che fa andare avanti ogni giorno e superare i problemi, la burocrazia, i rompipalle che abbondano, le porte chiuse, ovviamente gestendo anche quello che la vita ci porta, nel bene e nel male. Ma quante prove e presentazioni, quante esperienze, quante novità, quante persone, quanti confronti, quanti luoghi che abbiamo cercato di raccontarvi in questi 366 giorni…
Mollare? Ogni tanto verrebbe anche voglia… poi ti arrivano dei fulmini, tipo il tweet di ieri dell’Autodromo di Monza, con una frase dell’amico e Campione Alessandro Zanardi: “Quando pensi di aver dato tutto, tieni duro ancora 5 secondi. Saranno proprio quelli a fare la differenza“. Proprio così… quindi la squadra va avanti compatta a macinare chilometri, tra “le discese ardite e le risalite“, come cantava Lucio Battisti. Piede sull’acceleratore e via, cercando di fare sempre del nostro meglio.
Queste ultime righe del 2016 sono anche l’occasione per ringraziare tutti gli amici che quest’anno ci hanno supportati, credendo in noi. E anche quelli che invece no, perché conquistare anche loro è la vera sfida, che continua con Stefano, Yuri, Alessio, Stefania, Daniel, Valerio, Anna, Paolo, piloti e PR di team e Case automobilistiche, la mia famiglia che sopporta la mia presenza-assenza, il mio Sony Vaio che fa regolarmente almeno le 2 di notte con me, 7 su 7. Ringrazio tutti loro (e spero di non aver dimenticato nessuno…) e ciascuno di voi, perché MotoriNoLimits continua a crescere solo ed esclusivamente grazie a voi.
E per il 2017 vi vorrei più presenti e attivi, quindi se avete proposte scrivete e ne parliamo, qui la porta è aperta. Io un paio di idee per coinvolgervi le ho già… D’altronde MotoriNoLimits è nato con la filosofia della “pulizia” (qui niente trucchi e visite comprate, e ne sono orgogliosa, perché a me i numeri interessano solo per capire se la linea editoriale vi piace o va modificata) e della sinergia e quindi dovrete fare anche voi la vostra parte! Come si usa dire, stay tuned (Stefano, preparati ma ci divertiremo e ovviamente discuteremo!).
Grazie, di cuore, a ciascuno di voi, il 2016 ci è piaciuto e il 2017 sarà ancora più carico di energia. I migliori auguri per un nuovo anno (il quinto di questa avventura – o disavventura?!?) sereno e insieme. Perché da soli non si va da nessuna parte. #teamwork