ADJ, azienda italiana specializzata in prodotti per il mondo IT, Mobile e Security Solution, presenta la linea di occhiali Blue Defence per proteggere gli occhi dai danni prodotti dalla cosiddetta luce blu, presente su qualsiasi schermo composto da LED bianchi ad alta luminosità. Per lavoro e intrattenimento passiamo ore ed ore davanti a display – Monitor, TV, Tablet e Smartphone – composti da LED bianchi ad alta luminosità, scelti per elevata efficienza energetica, longevità e compattezza. Lo stesso discorso vale per l’illuminazione, con una crescita esponenziale di lampadine e sistemi a LED.
La linea di occhiali ADJ Blue Defence è composta da modelli di occhiali con montature colorate e alla moda e si divide in due tipologie di protezione: High Protection e Total Protection. Le lenti High Protection, trasparenti con riflessi ambrati , garantiscono un’elevata protezione dalla luce blu bloccandola e respingendola. Questa tipologia di lenti consente un utilizzo dei propri dispositivi senza alterarne i colori ed è consigliata per chi è esposto in maniera moderata a fonti di luce blu. Le lenti Total Protection hanno invece un colore arancio scuro e sono studiate per respingere la quasi totalità della luce blu proveniente dai schermi LED. Tale colorazione deriva dal processo di polarizzazione delle lenti, reso più intenso per elevare il livello di protezione. La Linea Total Protetion è consigliata per chi è costantemente esposto a fonti di luce blu.
Per gli utenti che vogliono proteggersi dalla luce blu mantenendo i propri occhiali da vista, ADJ Blue Defence propone una montatura con clip da sovrapporre alle lenti dei propri occhiali. La linea ADJ Blue Defence è conforme agli standard della Comunità Europea per la certificazione CE. Tutti i test per la certificazione sono stati effettuati presso laboratori riconosciuti dalla Comunità Europea. Per maggiori informazioni: www.adj.it
Redazione MotoriNoLimits