Dal 3 all’11 dicembre il quartiere fieristico di Bologna ospita il Motor Show, dove Brembo sarà presente con uno stand. Un’occasione più unica che rara per vedere di persona alcuni degli impianti frenanti che stanno facendo la storia del Motorsport. Ma nello stand Brembo sarà possibile anche divertirsi e trovare risposte ai propri dubbi in materia di freni. Brembo è presente dal 1975 in Formula 1 e dal 1978 nella classe regina del Motomondiale, un tempo nota come 500 e dal 2002 diventata MotoGP. In quattro decenni ha vinto, sommando queste due categorie, oltre 800 GP e conquistato 50 Mondiali piloti. Numeri impressionanti, che confermano il suo status di numero uno al mondo negli impianti frenanti. Oltre ad ammirare le performance di Formula 1, Rally, Gran Turismo, Motocross, Supermotard, Quad e Trial nell’area 48 Racing Arena, molti dei quali con impianti Brembo, presso lo stand Brembo i visitatori potranno soddisfare il loro interesse e la loro curiosità sui freni delle vetture più emozionanti al mondo. Situato nel padiglione 26, lo stand B43 di Brembo merita una visita per almeno 5 ragioni:
1) FRENI AUTO VS FRENI MOTO: in pochi metri quadrati sarà possibile ammirare i dischi e le pinze utilizzate dalle Formula 1 e gli impianti frenanti impiegati da tutte le MotoGP: nel 2016 Brembo ha infatti fornito i suoi freni al 100 per cento dei piloti della classe regina. Il Motor Show è l’unica fiera al mondo in cui Brembo espone insieme gli impianti per le due e le quattro ruote.
2) COME DIFENDERSI DAI FALSI: oltre 30 mila inserzioni di prodotti Brembo falsi su piattaforme online nei primi 8 mesi dell’anno, per questo Brembo all’interno dello stand mette a confronto alcuni impianti frenanti Brembo con dei falsi, per mostrarne le differenze più evidenti e capire come difendersi dai prodotti contraffatti.
3) SFIDA IN PISTA: i visitatori dello stand Brembo avranno la possibilità di cimentarsi con una mini-pista di auto telecomandate per mostrare la propria abilità. Oltre al divertimento, gli autori dei migliori tempi saranno premiati e avranno l’onore di salire sul podio allestito per l’occasione al Motor Show.
4) L’AUTO DELL’UNICO MONOMARCA CON FRENI IN CARBONIO-CERAMICO: vedere da vicino una Ferrari 458 Challenge EVO è una possibilità decisamente rara. Passando dallo stand potrete ammirarla dal vivo e scoprire tutto sul suo impianto frenante Brembo con dischi CCM, pinze monoblocco e pastiglie ceramiche.
5) COME SI FA A FRENARE DA 300 a 0 IN 3,79 SECONDI?: ve lo spiegano gli ingegneri presenti allo stand Brembo al Motor Show proprio per soddisfare tutte le curiosità del pubblico sugli impianti frenanti. Un modo diretto per sfatare eventuali miti, apprendere nuove nozioni e comprendere meglio l’importanza dell’impianto frenante per le auto e le moto sportive, ma anche per gli esemplari stradali.
Redazione MotoriNoLimits