Il Motor Show compie 40 anni con una edizione che, anche per quanto riguarda il settore gare, è destinata a rimanere come una delle più interessanti. Quando ancora sono in corso alcune importanti trattative, sono ancora molti i piloti a voler comunque essere in gara a Bologna, il plateau di vetture e piloti è già ricchissimo, con tutte le battaglie sportive che si preannunciano spettacolari e incerte. Nel settore rally è obbligatorio sottolineare che in tutte le categorie che si daranno battaglia nell’Area 48 – Motul Arena saranno presenti alcune delle vetture e dei piloti protagonisti durante la stagione. Al Memorial Bettega prenderanno ad esempio parte piloti del calibro di Thierry Neuville, al volante della sua Hyundai i20 Wrc, quest’anno piazzatosi secondo assoluto nel Campionato del Mondo Rally, e Elfyn Evans.
Ford Fiesta R5, vincitore del Campionato Britannico Rally 2016 e leader del Campionato del Mondo WRC 2. A lottare contro questi due campioni ci saranno comunque altri piloti di assoluto valore come Paolo Andreucci, nove volte Campione Italiano Rally che sarà alla guida di una Citroen Ds 3 Wrc , il giovanissimo Fabio Andolfi, al volante di una Hyundai i20 Wrc, e Alessandro Bettega, Ford Fiesta Wrc, pilota veloce e figlio dell’indimenticabile Attilio Bettega, campione e pilota ufficiale Lancia al quale è dedicata la competizione.
Per quanto riguarda invece il Trofeo Italiano R5, competizione dedicata ai protagonisti del Campionato Italiano Rally tre i nomi da seguire, quelli di Paolo Andreucci, Peugeot 208 T16 R5, Umberto Scandola, Skoda Fabia R5, rispettivamente secondo e terzo nella serie tricolore 2016, e quello dell’ex Campione del Mondo Produzione Max Rendina, anche lui al volante di una Skoda Fabia R5. Per quanto riguarda il Trofeo Italiano Terra Yokohama sono in molti ad avere possibilità di aggiudicarsi l’ambito trofeo. Tra questi Biolghini, Peugeot 208 R5, Manfrinato, Mitsubishi R4, Battaglin, Mitsubishi R4, e Donetto, Ford Fiesta R5.
Nel Trofeo Italiano R2, destinato ai talenti emergenti del rallismo tricolore, sono in molti a puntare al successo, tra questi ragazzi veloci come Bottarelli, Trevisani, Silvestri, ed i due recentemente selezionati dalla Federazione per il Supercorso Federale, Grani e Ciuffi. Tutti saranno in gara con le Peugeot 208 R2. Nel Trofeo Italiano Wrc infine occhi soprattutto puntati su Tobia Cavallini e la sua Ford Fiesta Wrc. Per il programma day by day delle gare: www.motorshow.it/it/area-48-motul-arena/
Redazione MotoriNoLimits