Nissan ha lanciato un nuovo motore diesel di maggiore capacità e potenza per il crossover X-Trail, ammiraglia del segmento. X-Trail con motore 2.0 litri può essere ordinato già da oggi in concessionaria, mentre i primi esemplari saranno consegnati all’inizio del prossimo anno. Dotato di una potenza di 177CV con una coppia di 380Nm, offre una trazione eccellente a tutti i regimi. Si tratta di un incremento di potenza significativo rispetto all’attuale motore diesel da 1.6 litri da 130CV, per venire incontro a specifiche esigenze dei clienti.
Novità assoluta per la gamma è l’introduzione del cambio automatico Xtronic CVT abbinato alla trasmissione 4WD. Disponibile anche con cambio manuale a sei rapporti con 4WD e trasmissione XtronicCVT con 2WD, permette a Nissan di allargare la propria presenza sul mercato dei SUV di taglia grande, esaltando l’appeal del già apprezzato X-Trail. Equipaggiato con il nuovo motore da 2.0 litri, X-Trail diventa il compagno ideale delle famiglie che vogliono vivere avventure ancora più avvincenti. Con cinque o sette posti, spazio di carico ai vertici della categoria, ampi e funzionali vani portaoggetti e un’ottima capacità di traino, soddisfa tutte le esigenze dei clienti.
Il punto di forza del nuovo motore diesel da 2.0 litri sta nella sua capacità di offrire un’esperienza di guida eccellente e confortevole, perfetta per i lunghi viaggi. Il motore soddisfa le disposizioni in materia di emissioni del regolamento Euro 6 ed è disponibile in tre versioni:
2.0 4WD cambio manuale 6 rapporti 149 g/km 5,6 l/100 km
2.0 2WD Xtronic CVT automatico 148 g/km 5,6 l/100 km
2.0 4WD Xtronic CVT automatico 158 g/km 6,0 l/100 km
Il design di Nissan X-Trail non subisce variazioni, con linee esterne scolpite e muscolose, distintive della gamma crossover Nissan, grazie anche a dettagli quali la griglia “V motion”.
Redazione MotoriNoLimits