Prende il via domani l’ultima sessione di test per la Scuderia Ferrari e le altre dieci scuderie di Formula 1: la sede è ancora il circuito di Sakhir, in Bahrain, che per le sue temperature e caratteristiche riesce a replicare le condizioni che piloti e squadre ritroveranno in molte delle prime gare della stagione 2014. Per la Ferrari gireranno domani e sabato Kimi Raikkonen, venerdì e domenica Fernando Alonso. Le prove si svolgeranno al mattino dalle 9 alle 13 e al pomeriggio dalle 13.30 alle 17.30, con una mezz’ora di break all’ora di pranzo.
Il lavoro della Scuderia è in gran parte già pianificato. Durante questi quattro giorni si continuerà con l’opera di collaudo e messa a punto di tutte le componenti della vettura con particolare attenzione alla nuova power unit, che venerdì sarà consegnata alla FIA per l’omologazione.
Le sessioni del mattino prevedono ancora alcune serie di giri per concludere la messa a punto dei nuovi sistemi e continuare il lavoro sull’assetto. Nel pomeriggio si darà invece spazio a degli stint di giri più consistenti sempre mantenendo un monitoraggio di tutti gli elementi della F14 T e valutandone anche l’interazione con le gomme Pirelli.