EICMA ha aperto le porte al pubblico dopo le due giornate dedicate a stampa e addetti ai lavori. Fin dall’inizio della settimana, presso lo stand della FMI (Padiglione 10, spazio G88) sono intervenuti molti piloti e appassionati. Questi ultimi oggi hanno partecipato all’iniziativa organizzata da Elf ed FMI (che continuerà nei prossimi giorni), scattato foto con i protagonisti delle competizioni nazionali ed internazionali e richiesto informazioni sulle attività della Federazione.
FMI – Elf In queste ore FMI e TotalErg – presente con il brand Elf – stanno attirando molti motociclisti. Ciò per merito dell’iniziativa #ElfContest grazie alla quale, scattando una foto presso lo stand, chi lo vorrà avrà la possibilità di ottenere una grande sorpresa che verrà svelata a fine manifestazione. Per rimanere aggiornati, sarà sufficiente visitare la pagina facebook della FMI (www.facebook.com/federmoto) subito dopo la conclusione di EICMA.
Piloti Lo spazio federale è un ottimo salotto per i piloti di tutte le specialità e classi. In questi giorni – vista la partnership FMI/Elf – sono arrivati il Campione del Mondo Superbike, Jonathan Rea e il suo compagno di squadra Tom Sykes. Molti i piloti italiani che hanno fatto visita alla Federazione: Axel Bassani e Alessandro Zaccone del San Carlo Team Italia FMI impegnato nella European Supersport Cup (vinta dal primo), gli enduristi Alex Salvini e Rudy Moroni, i crossisti Samuele Bernardini e Morgan Lesiardo – i quali nel 2017 correranno il Mondiale MX2 – i trialisti Matteo Grattarola e Sara Trentini, Paco Castagna e Gianni Borgiotti, protagonisti rispettivamente del tricolore Speedway e Flat Track. E fino a domenica sarà possibile incontrare molti altri atleti.
Informazioni Vicino alla Kawasaki di Tom Sykes e alla TM di Bernardini gli appassionati possono chiedere informazioni in merito alle attività della Federazione Motociclistica Italiana. Queste spaziano dalle manifestazioni sportive al mototurismo fino alle moto d’epoca ed al tesseramento. La missione della FMI infatti è diffondere la cultura del motociclismo sotto ogni aspetto.
Redazione MotoriNoLimits