La Giuria del Cartellino Viola, nell’ambito dell’iniziativa voluta da Mazda e Fiorentina, ha deciso all’unanimità di assegnare il premio finale della seconda edizione – la nuova Mazda3 dotata della gamma delle innovative tecnologie Skyactiv, dallo stile audace e dalle prestazioni di guida esaltanti – a Edoardo Garrone, Presidente della Sampdoria; l’assegnazione del premio è motivata dall’impegno con cui il suo Club promuove da anni il fair play, mettendo in campo iniziative quali il Fair Play Village (lo spazio itinerante realizzato in occasione delle trasferte e volto a favorire l’incontro tra le tifoserie) e dalla capacità da parte della Sampdoria e dei suoi tifosi di riservare alle squadre avversarie un’atmosfera accogliente.
Quest’anno, in via eccezionale, Mazda, Fiorentina e i componenti della giuria hanno deciso di istituire e consegnare anche il Premio Speciale Fair Play 2013, come riconoscimento alla carriera al calciatore del campionato italiano che abbia dimostrato sul campo, partita dopo partita, di sapere mettere in pratica quei valori che il Cartellino Viola si impegna a promuovere e diffondere sin dalla sua nascita nel 2011. Questo riconoscimento verrà consegnato a Javier Zanetti, per aver saputo interpretare e fare propri segni distintivi i valori di correttezza e di rispetto delle regole.
Mazda crede fermamente nei valori positivi legati al calcio e li riafferma ancora di più con questa iniziativa ormai giunta alla sua seconda edizione. A breve una fiammante Mazda 3 Soul Red avrà un nuovo e speciale proprietario, il vincitore del Cartellino Viola 2013.
Barbara Premoli