Finale incandescente per l’Italian F4 Championship powered by Abarth che nel fine settimana vive sul circuito di Monza il suo ultimo, decisivo appuntamento stagionale. Sono tre i piloti che possono ancora aggiudicarsi il titolo: l’argentino Marc Siebert (205 pt), il giovane tedesco Mick Schumacher (180 pt) e il messicano Raul Guzman (169 pt). Il vincitore verrà deciso dalle tre gare in programma domenica sul leggendario circuito di Monza. Le squadre di Siebert e Schumacher – Jenzer Motorsport (359 punti) e Prema PowerTeam (375,5), rispettivamente – sono a loro volta in lotta per la classifica team. Anche l’ambito Rookie Trophy è ancora tutto da decidere. In questo caso l’incertezza sul nome del campione è ancora più alta, visto che la matematica tiene in gioco ben quattro piloti: l’estone Juri Vips, l’italiano Simone Cunati, l’americano Juan Correa e l’altro italiano Lorenzo Colombo.
Sono 25 i punti che separano i primi due, che vantano il medesimo numero di successi stagionali, quattro. Esaltante la stagione del giovane Mick Schumacher che, alle quattro vittorie ottenute nella serie italiana, somma altri quattro successi nell’ADAC-Abarth F4 Championship powered by Abarth, nel quale ha concluso al secondo posto in un campionato altamente competitivo, con circa 40 giovanissimi piloti al via. Le tre gare del weekend monzese sono tutte concentrate nella giornata di domenica 30 ottobre, con partenza alle ore 8.50, 12.30 e 16.30. Sabato 29 due turni di qualificazioni alle 15.30 e 15.55.
I propulsori utilizzati dalle monoposto dell’Italian F4 Championship powered by Abarth sono gli stessi che equipaggiano la gamma Abarth 595, che si declina in tre allestimenti (595, 595 Turismo e 595 Competizione) con altrettanti livelli di potenza, che permettono di soddisfare clienti sempre più esigenti e preparati. Molti degli upgrade apportati sono frutto dell’esperienza acquisita con lo sviluppo della 695 Biposto, la “più piccola delle supercar”, una vettura stradale con contenuti emozionali e tecnologia da vera auto da competizione.
Redazione MotoriNoLimits