Ivan Tramontozzi e Rachele Somaschini sono i nuovi campioni del MINI Challenge. Al driver di Priverno sulla MINI John Cooper Works di Fimauto by Superhchallenge Team basta la seconda posizione dietro a Filippo Maria Zanin, al termine di una gara spettacolare al Mugello, decisa solo al fotofinish con Zanin davanti a Tramontozzi di soli 54 millesimi. Sul terzo gradino del podio tra la MINI John Cooper Works è Tobia Zarpellon a far festa dopo aver battagliato per tutta la gara con Tramontozzi e Zanin. Una battaglia corretta e spettacolare che ha premiato l’equipaggio de l’Automobile by Progetto E20. Per Rachele Somaschini, invece, il terzo posto tra la MINI Cooper S è stato sufficiente per chiudere i conti nella classifica riservata alle MINI Cooper S. La pilota milanese ha controllato senza rischi durante tutto il corso della gara lasciando strada libera a Marco Santamaria, vincitore all’esordio con la vettura di CAAL Racing e a Alberto Cioffi che è salito sul secondo gradino del podio.
Non sono certo mancate le emozioni nella penultima gara stagionale del MINI Challenge con Enrico Bettera (M.Car by A.C. Racing Technology) quarto, che ha preceduto sul traguardo del Mugello Alessio Alcidi (MINI Roma by CAAL Racing) e Massimo Zanin, papà di Filippo Maria, sulla MINI di Promotorsport. In difficoltà Andrea Nember che, già nelle prime fasi di gara, si è girato con la sua vettura e non è più riuscito a risalire la classifica. Come lui, anche Andrea Farina (guest driver di MINI Italia) e Luca Gori che avevano azzardato le gomme rain. Il sole ha, però, asciugato la pista costringendo entrambi a una gara complicata giungendo al traguardo nell’ordine, dietro a Nember.
Gara 1 verrà trasmessa questa sera su Mediaset Italia 2 alle ore 18.00, mentre sarà appena partita la seconda gara che scatterà alle 17.50 e verrà trasmessa domani alla stessa ora.
Redazione MotoriNoLimits
MINI CHALLENGE GARA 1: 1 – Filippo Maria Zanin (L’Automobile by Progetto E20) in 28’51’’908; 2 – Ivan Tramontozzi (Fimauto by Superchallenge Team) a 0.054; 3 – Tobia Zarpellon (Ceccato Motors by C.Z. Bassano R.T.) a 0.372; 4 – Enrico Bettera (M. Car by Ac Racing Technology) a 13.956; 5 – Alessio Alcidi (MINI Roma by CAAL Racing) a 15.040.