Peugeot Driving Experience è di nuovo ai blocchi di partenza per offrire ai suoi ospiti nuove emozioni. Dopo il successo degli anni scorsi, la manifestazioneripropone la formula vincente: portare gli appassionati del Leone in pista per scoprire le ultime novità del Marchio, prendere confidenza con la loro tecnologia, apprezzare le qualità dinamiche in completa sicurezza e scoprire le qualità uniche del nuovo Peugeot i-Cockpit. Lanciato su 3008 e 5008 protagoniste a Parigi, il Peugeot i-Cockpit beneficia di tutti i progressi tecnologici al servizio del comfort e della sicurezza ed amplifica più che mai tutti i sensi con: volante ridisegnato ed ancora più compatto; quadro strumenti in posizione rialzata con schermo digitale ad alta risoluzione da 12,3’’ con una grafica futurista; grande touchscreen da 8’’ che riunisce in modo intuitivo tutti i comandi di comfort per utilizzare in modo naturale tutti gli equipaggiamenti del veicolo.
La quinta edizione di Driving Experience si rinnova e si arricchisce: grandi protagonisti saranno proprio i Nuovi SUV 2008 e 3008, le ultime novità da poco commercializzate in Italia. Nei paddock degli autodromi che saranno sede dell’evento, verrà allestita un’apposita area SUV, in cui i partecipanti potranno mettere alla prova i due modelli e le doti di motricità offerte dal Peugeot Grip Control, cimentandosi su un percorso di sabbia e in passaggi su pedane e rampe. Per presentare l’offerta di mobilità a 360° del Marchio, inoltre, sarà possibile provare anche le soluzioni di mobilità sostenibile offerte dal Marchio, con iOn, la Peugeot 100% elettrica.
Ovviamente anche in Driving Esperience 2016 non mancherà l’esperienza adrenalinica in pista con le aggressive 208 GTi by Peugeot Sport e 308 GTi by Peugeot Sport. In un crescendo di emozioni, gli ospiti proveranno entrambe le vetture, secondo un format collaudato: in un primo tempo si allacceranno casco e cinture per scendere in pista al volante delle vetture. In seguito, cederanno il volante ad un pilota professionista, al cui fianco apprezzeranno tutte le potenzialità delle nostre sportive. Non solo prove dinamiche ma anche la possibilità di vivere un’esperienza innovativa grazie alla tecnologia immersiva e coinvolgente di Oculus dei visori Samsung Gear VR, attraverso i quali sarà possibile vivere l’esperienza di Realtà Virtuale nei video diretti e interpretati da Stefano Accorsi con la partecipazione del pluricampione rally Paolo Andreucci.
Quattro le tappe di Peugeot Driving Experience 2016, ognuna della durata di un fine settima, dalle ore 9 alle 18:
– 15/16 ottobre – Autodromo di Binetto (Bari)
– 22/23 ottobre – Autodromo di Voghera (Pavia)
– 29/30 ottobre – Autodromo di Magione (Perugia)
– 5/6 novembre – Autodromo Misano Adriatico (Rimini).
Per partecipare alla manifestazione basta iscriversi sul sito www.peugeotexperience.it e scegliere l’autodromo e l’orario preferito per vivere l’experience in compagnia del Leone.
Redazione MotoriNoLimits