Concluso il secondo turno di prove libere sul circuito di Singapore, prima sessione completamente in notturna del weekend. In condizioni che anticipano i valori di qualifiche e gara, le Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel hanno seguito programmi diversi, invertendo il lavoro sulle mescole. Ai run sulle ultrasoft Raikkonen, secondo con il tempo di 1.44.427, ha alternato due uscite su supersoft, mentre Vettel, autore del 5° tempo (1.45.161), ha optato per gomme soft, le più dure della gamma scelta per il 15° round del Campionato. Il più veloce nella seconda ora e mezza di oggi è stato il pilota della Mercedes Nico Rosberg (1.44.152).
Kimi Raikkonen: “La prima sessione di prove è stata un pò complicata, ho fatto fatica, ma la seconda è andata meglio. Tutto ha funzionato e la macchina si è comportata davvero bene. Se riesci a mettere a punto la tua vettura, qui a Singapore, è tutto molto più facile, anche girare veloce. Oggi abbiamo avuto un buon feeling, ma di sicuro c’è da migliorare ancora. E’ difficile dire se andremo forte, è solo venerdì, ma le sensazioni sono buone. Fin qui tutto bene, ma solo domani sapremo con esattezza dove ci troviamo. Faremo del nostro meglio e cercheremo di essere abbastanza veloci da sfidare i nostri avversari“.
Sebastian Vettel: “Nel complesso abbiamo avuto due sessioni discrete. Della seconda non sono completamente soddisfatto, ho sofferto un pò con il bilanciamento della macchina e non sono riuscito a trovare il ritmo, ma in generale è stata una buona giornata. Qui è molto difficile sorpassare, quindi cercheremo di fare del nostro meglio in qualifica. Adesso abbiamo molte cose da esaminare, prima che arrivi un’altra giornata e una sessione per fare ancora qualche giro. Se sistemiamo tutto nel modo giusto sono certo che riusciremo a ottenere una buona posizione di partenza“.
Redazione MotoriNoLimits