Il Presidente della Ferrari Sergio Marchionne ha parlato in diretta su Sky Sport F1 HD nel post-gara del GP d’Italia.
E’ soddisfatto di questa Ferrari?
La risposta semplice è no. Detto questo, considerando quello che abbiamo riconosciuto come un problema all’inizio della stagione, la risposta è sì. Lo sviluppo è fatto bene, abbiamo portato più del massimo che potevamo portare qui a Monza. Bisogna finire la stagione e bisogna finirla bene.
Arriverà la vittoria?
Posso dire che c’era tutta la Scuderia che era pronta a vincere oggi, poi le due Mercedes hanno fatto una gara quasi impeccabile, a eccezione della partenza dove in effetti le due Ferrari si sono piazzate bene.
Lì ci ha sperato, quando ha visto partire male Hamilton?
Sì, ma poi bisogna finire la gara. La partenza è stata geniale da parte dei nostri, Rosberg non ha mollato e quindi lo spazio era limitato. Fateli lavorare. I ragazzi capiscono benissimo qual è l’obiettivo e sono in una posizione molto più sicura adesso rispetto all’inizio della stagione. Li sento meglio.
Non vede altri cambiamenti in vista? La squadra è questa anche per i prossimi mesi e per la prossima stagione?
L’ha detto anche Binotto, credo alla conferenza stampa dei tecnici, abbiamo una grandissima fonte di tecnici in Ferrari, bisogna cercare di mettere insieme una squadra vincente e credo che abbiamo messo gli elementi necessari per colmare questo divario, che esiste, e che adesso è puramente aerodinamico.
Redazione MotoriNoLimits