Alla vigilia del GP F1 di Monza, il 1° settembre il Mercedes-Benz Center di Milano ospiterà un nuovo appuntamento con le Stelle di Laureus. Nel corso della serata, Christie’s, tra le più prestigiose case d’asta al mondo, metterà all’incanto oggetti unici, offerti dai sostenitori della Fondazione.
smart, ambasciatrice del mecenatismo 2.0 ha scelto di donare smartFORpeace, uno dei pezzi più importanti della sua collezione privata, che sarà battuta con una base d’asta di 15.000 euro. Un valore che nel corso della serata assumerà un significato ancora più importante, alla luce dei tragici eventi che hanno colpito nei giorni scorsi il nostro Paese. Mercedes-Benz Italia ha, infatti, deciso di offrire un ulteriore contributo da dedicare all’emergenza sisma, donando un importo pari al valore di aggiudicazione dalla smart battuta all’asta.
Realizzata in un esemplare unico dall’artista Roberta Cacciatore, smartFORpeace rappresenta la massima espressione del rapporto tra l’opera d’arte e la sua fonte d’ispirazione, poiché la carrozzeria sostituisce la tela, consentendo all’artista di riflettersi nella sua creazione.
Dalle installazioni alla street art, fino al Museum of Modern Art di New York che l’ha eletta icona contemporanea della mobilità: le città di tutto il mondo amano la smart e la regina delle city car ricambia questo affetto promuovendo l’arte urbana in tutte le sue forme. Alla costante ricerca di nuove tendenze, smart si è sempre distinta per il sostegno a qualunque forma di arte applicata. smartFORpeace è il risultato di ‘viveredarte’, l’innovativo progetto di mecenatismo 2.0, attraverso il quale smart ha commissionato la sua prima collezione privata a giovani talenti provenienti dalle principali accademie italiane, offrendo ad una nuova generazione di artisti l’opportunità di farsi conoscere.