Dominio Lamborghini nelle prove libere, pole con record della pista e una vittoria dopo 2 ore e 40 minuti di una gara impeccabile, condotta sempre in testa dalla bandiera verde a quella a scacchi. Questo il riassunto del weekend di gara al VIRginia International Raceway, teatro del decimo round dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, dove la Huracán GT3 del team Paul Miller Racing ha conquistato la sua prima meritata vittoria stagionale in classe GT Daytona, la categoria riservata alle vetture GT3. Lo spettacolare tracciato di Alton in Virginia, lungo 5,26 km, è risultato particolarmente favorevole alle caratteristiche della Huracán GT3. Già nelle prove libere, infatti, il miglior tempo di classe GTD è stato messo a segno dal GT3 Junior Driver Corey Lewis con la Lamborghini #16 del team Change Racing. Nelle prove ufficiali è stato invece il 21enne Madison Snow del team Paul Miller Racing, a conquistare la sua prima pole stagionale con un tempo di 1’44”956, nuovo record del tracciato fra le vetture di classe GTD.
Partito dalla prima posizione, Madison Snow, che poche ore prima aveva preso parte al quarto round del Lamborghini Blancpain Super Trofeo North America sullo stesso tracciato, ha condotto una prima parte di gara impeccabile: con un doppio stint e oltre un’ora e mezza di guida, Snow e la Lamborghini Huracán GT3 del team Paul Miller Racing sono riusciti a mantenere sempre a debita distanza le dirette inseguitrici Audi R8 LMS GT3 dei team Stevenson Motorsport e Magnus Racing grazie a un passo gara veloce e costante. Dopo aver segnato anche il secondo giro più veloce in gara di classe GTD (1’45”030, il migliore è stato 1’44”867 della Lamborghini del team Change Racing), Madison Snow ha ceduto il volante della Huracán GT3 al suo compagno Bryan Sellers che ha amministrato a dovere il vantaggio e ha portato alla prima meritata vittoria stagionale la Lamborghini #48 del team Paul Miller Racing nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar. 6° e 11° posizione per le altre due Lamborghini Huracán GT3 in gara, rispettivamente quelle dei team Change Racing e Dream Racing. Entrambe in lotto per le posizioni di testa a inizio gara, entrambe le vetture hanno effettuato una sosta in più ai box che non ha permesso loro di guadagnare posizioni in classifica.
Il prossimo appuntamento dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship sarà la Lone Star Le Mans in programma il 17 e 18 settembre sul Circuit of The Americas a Austin, in Texas.
Redazione MotoriNoLimits