Anche quest’anno il marchio più forte al mondo è Ferrari. Lo ha decretato Brand Finance, la società britannica leader nella valutazione dei marchi, che oggi ha pubblicato l’annuale studio Global 500.
Determinata in base a criteri come i risultati economici ma anche a elementi come la notorietà, la fedeltà dei clienti e la qualità delle risorse umane, la classifica ha visto il marchio del Cavallino primeggiare davanti a colossi internazionali come Coca-Cola, Google, Hermès e Disney.
“Sono felice e orgoglioso che questo riconoscimento ci sia stato dato per la seconda volta consecutiva”, ha detto Luca di Montezemolo, a Modena per la cerimonia di riapertura del Museo Casa Natale Enzo Ferrari, “mi fa particolarmente piacere che ciò accada proprio oggi, quando ricorre l’anniversario della nascita del nostro Fondatore e stiamo per approvare, al termine della riunione del CdA di oggi pomeriggio, i risultati economici da record nel 2013 insieme a un grande sforzo in termini di investimenti tecnologici”.