Bolidi a due e quattro ruote di altissima qualità ed esclusivamente italiani, ma non solo. La seconda edizione di “Motor Gallery”, a ModenaFiere il 10 e 11 maggio, ha in serbo una mostra imperdibile: “La spider, un sogno a cielo aperto”, 40 anni di storia dal dopoguerra agli anni 80. Oltre a mitiche due e quattro ruote, rigorosamente dal passato e tutte italiane al 100%, a ModenaFiere ci sarà quindi anche un’esposizione unica dedicata a 40 anni di storia della decappottabile sportiva a due posti che ha ammaliato le più prestigiose case automobilistiche.
La mostra tematica presenterà una quarantina di spider, tra le più conosciute Alfa Romeo Farina e le più rare Ferrari, che dal dopoguerra agli anni 80 hanno caratterizzato il panorama delle cabriolet sportive. Dalla Autobianchi Bianchina alla Ferrari 250 California a “passo lungo” e a “passo corto”, dalle più eleganti B24 Lancia alle storiche tre serie spider firmate da Maserati che hanno segnato gli anni Sessanta in tutto il mondo. Le vetture presentate provengono da collezioni private di tutto il territorio nazionale e includono pezzi molto rari e poco conosciuti, come l’Intermeccanica Italia e la Ferrari Daytona.
Il pubblico potrà ammirare la bellezza delle decappottabili più famose, sia esternamente che interamente, dal momento che tutte le auto in mostra saranno aperte.
Motor Gallery – Orari per il pubblico: sabato 10 maggio dalle 9.00 alle 19.00 e domenica 11 maggio dalle 9.00 alle 18.00. www.motorgallery.it
Barbara Premoli