Il palcoscenico della prima vittoria nel Mondiale lascia buone sensazioni a Valentino Rossi al termine del primo giorno di libere a Brno. Il pilota Yamaha si è concentrato
sugli assetti e sul bilanciamento della sua M1 concludendo le FP1 secondo alle spalle della Ducati di Andrea Iannone, mentre nel pomeriggio ha chiuso 5°. Gli avversari non sono distanti e nelle qualifiche sarà lotta all’ultimo centesimo.
Valentino Rossi: “Le prime sensazioni non sono così male. Questa mattina e nel pomeriggio ero abbastanza veloce e abbiamo lavorato molto bene. Abbiamo molte opzioni da poter scegliere, anche con le gomme. Per ora sono quinto, ma non così distante dal miglior tempo. Tutti i migliori piloti sono competitivi, quindi il lavoro da fare è molto. Con le nuove gomme gli angoli di piega sono cambiati rispetto al 2015 perché le Michelin hanno una forma diversa. È solo una sensazione con la quale si deve prendere confidenza e di solito è la moto che ti dice quanto si può osare, i migliori sono quelli che arrivano a questo limite senza sbagliare”.
Redazione MotoriNoLimits