Nel giorno della storica vittoria i Ducati al Red Bull Ring Andrea Dovizioso conquista il secondo posto alle spalle del compagno di scuderia Andrea Iannone,
il terzo podio della stagione che non è però un successo totale, a causa del comportamento non ottimale della mescola posteriore. Ma quello che conta è il risultato e la classifica e Dovizioso guadagna 20 punti importanti che lo portano al 7° posto in classifica.
Andrea Dovizioso: “E’ una giornata molto importante per Ducati perché è arrivata la vittoria, con una doppietta, che mancava davvero da tanto tempo. Sono 4 anni che lavoriamo sodo e io sono molto contento di far parte di questo progetto. Mi dispiace non essere riuscito a vincere, perché oggi con la moto mi sentivo davvero bene e in frenata riuscivo a essere veramente incisivo. Non abbiamo però fatto l’azzardo di scegliere la gomma morbida posteriore, che alla fine si è dimostrata la mossa vincente. Iannone invece ha deciso di utilizzarla ed essendo stato l’unico, verso fine gara era avvantaggiato. Negli ultimi giri, soprattutto nelle curve a destra, perdevo troppo e non riuscivo a stargli vicino per poter provare un attacco. Peccato, ma guardiamo al lato positivo della gara perché oggi abbiamo raccolto un grande risultato di squadra”.
Redazione MotoriNoLimits