A poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Rio 2016, Nissan Motor (GB) Ltd, partner automotive ufficiale del Team GB e Paralimpici GB, si è divertita con alcuni dei principali aspiranti ad una medaglia. La campagna #DoItForUs rivela come gli atleti del Team GB e Paralimpici GB, compresi Katarina Johnson-Thompson (Eptatlon) e Richard Whitehead MBE (T42 100m e 200m), hanno reagito quando due “dirigenti” della sponsorizzazione Nissan, hanno organizzato uno scherzo dicendo di voler ottenere un rendimento maggiore dalla sponsorizzazione.
I due dirigenti, impersonati da attori e filmati da telecamere nascoste, si sono rivolti agli atleti suggerendo come avrebbero potuto rappresentare in modo più incisivo Nissan nel corso delle loro gare ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio 2016. Tra i suggerimenti: Max Whitlock (Ginnastica) doveva trattenere il fiato per far conoscere le zero emissioni di Nissan LEAF; Richard Whitehead MBE (Atletica) prima della sua gara doveva riprodurre il rumore della messa in moto di Nissan LEAF. Ad altri atleti britannici è stato chiesto di adottare il simbolo “N per Nissan”, simile al famoso ‘Mobot’ di Mo Farah, oppure aprire le braccia e “sterzare” in curva nel corso delle loro gare. Il video mostra le reazioni degli atleti a queste richieste inaspettate.
La campagna è stata girata durante la Preparazione Finale del Team GB al NEC di Birmingham e alla Presentazione Team Paralimpici GB a Londra, prima della partenza degli atleti per Rio. Oltre al lancio in TV, la campagna sarà pubblicizzata anche su Facebook, Twitter e YouTube per tutta la durata dei Giochi. Il filmato principale sarà presentato anche come film Twitter “In Prima Visione” e comparirà sui feed di tutti gli utenti del canale, per 24 ore.
Questa settimana, con la partecipazione di Sir Chris Hoy e della Baronessa Tanni Grey-Thompson sono stati lanciati due filmati promozionali attraverso i canali social Nissan, per promuovere lo scherzo, incoraggiando gli atleti britannici ad essere coinvolti con le richieste di sponsorizzazione Nissan. L’hashtag della campagna #DoItForUs, usato su Twitter, rivelerà anche un’immagine animata realizzata appositamente. Per vedere le anteprime ed avere aggiornamenti per tutta la durata dei Giochi seguite @NissanUK https://twitter.com/NissanUK
Redazione MotoriNoLimits